Home / News
Friday 13 May 2011

MASTER DI PRIMO LIVELLO IN TURISMO - CAMPAGNA DI PREISCRIZIONI





AL VIA LA CAMPAGNA DI PREISCRIZIONI PER IL MASTER DI PRIMO LIVELLO IN TURISMO UN PASSAPORTO PER IL FUTURO
L’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo e l’Università Europea per il Turismo danno ufficialmente il via alla campagna di preiscrizioni al Master di primo livello in Turismo, per l’anno accademico 2010/2011 .
La domanda di preiscrizione non è vincolante e la quota di iscrizione sarà versata dal corsista solo ed esclusivamente ad ottenimento della borsa di studio post lauream rilasciata dalla Regione Puglia. Il master avrà durata annuale, 50 è il numero dei posti messi a concorso. Le lezioni si terranno presso la sede dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo, in Via Libertini 15/A a Lecce. Possono iscriversi sia neolaureati che intendono intraprendere una attività qualificante nel settore del turismo o anche quei professionisti che vogliono consolidare le proprie competenze o riposizionarsi professionalmente nel settore turistico. Il corso sarà strutturato in due fasi: da Ottobre 2011 a Febbraio 2012 in aula e, poi, da Marzo a Settembre 2012, in stage. Si può già presentare domanda di preiscrizione , o manifestare il proprio interesse per il corso scrivendo ai seguenti indirizzi: segreteriamaster.italia@euft.euinfo@agenziaeuromed.it , o telefonando allo 0832.301484. Informazioni e dettagli sono, inoltre, disponibili su www.euft.euwww.agenziaeuromed.it .

Il Master Universitario di primo livello in Turismo è un percorso formativo di eccellenza per la formazione di risorse specializzate nel turismo, settore che - secondo il WTTC - assumerà 270.000 nuovi professionisti ogni anno per i prossimi 15 anni in Europa. Il corso è stato istituito dall’Università Europea per il Turismo in partenariato con Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo di Lecce, la Facoltà di Studi Politici e per l’Alta Formazione Europea e Mediterranea “Jean Monnet” della Seconda Università di Napoli e con la collaborazione del CISAS - Centro Interuniversitario di Studi Aziendali per la Sostenibilità dell’Università di Bari e dell’Università del Salento , e di NECSTouR Network delle Regioni Europee per un turismo Sostenibile e Competitivo .

Ma, per essere veri professionisti del turismo, non basta avere solo una competenza teorica o solo pratica: bisogna possederle entrambe e dotarsi di una visione internazionale. Ecco perché il Master Universitario di primo livello in Turismo è realizzato con il partenariato scientifico e didattico delle Università “Luisiada” di Lisbona (Portogallo), Malaga (Spagna), Angers e Nantes (Francia), “Ca’ Foscari” di Venezia, “La Sapienza” di Roma , Scienze Gastronomiche di Pollenzo , CISAS- Università di Bari e Università del Salento , Università del Piemonte Orientale “A.Avogadro”, che hanno già sottoscritto specifici accordi di cooperazione scientifica, culturale e didattica con l’Università Europea per il Turismo, e della Seconda Università di Napoli che rilascia, con l’ Università Europea per il Turismo, il titolo congiunto.

La specializzazione dell’Università Europea per il Turismo, i contenuti di alto livello, la strutturazione degli stage, il profilo del corpo docente fanno del corso uno dei Master con più elevato riconoscimento sia nel mondo accademico che in quello imprenditoriale . Il Master si configura, infatti, come un corso di alta formazione manageriale nel settore del turismo, legato a doppio filo con mondo del lavoro attraverso contatti con i responsabili delle più importanti aziende pubbliche e private nel settore del turismo, in Italia e all’estero, e insieme con la partecipazione a workshop, convegni e la frequenza di uno stage adeguato alle propensioni personali e professionali di ogni singolo allievo.

Il master è stato pensato e organizzato come un percorso formativo che parte dallo studio comparato delle politiche europee per il turismo e dei risultati ottenuti, per proseguire all’approfondimento e all’analisi delle innovazioni e dei nuovi trend, nazionali ed internazionali, applicati al turismo, allo studio dell’impatto dell’ICT sul turismo e delle best practices internazionali e concludersi con lo studio della sostenibilità nel turismo, alla luce delle tendenze sociali e di mercato che si riscontrano a livello internazionale.

Il corpo docente è composto da numerosi professori e specialisti europei del settore: docenti universitari, per le materie teoriche, ed esperti e alti dirigenti del settore turistico, per gli insegnamenti pratici, così da apportare agli allievi anche le competenze di chi ogni giorno si confronta con le evoluzioni della domanda e dell’offerta turistica.

Un corso, quindi dall’architettura didattica assolutamente innovativa e all’avanguardia, studiato per consentire un miglioramento delle capacità individuali e un potenziamento di know-how ed expertise: un’esperienza formativa stimolante per la crescita personale, un volano per far decollare la carriera professionale a livello internazionale e un passaporto per il futuro.

Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo
Via Libertini 15-A - 73100 Lecce (ITALIA) Tel. +39 0832.301484 - Fax +39 0832.099666 


<


Back
Share
Mail facebook twitter whatsapp telegram





Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo
Agenzia per il Patrimonio Culturale
EUROMEDITERRANEO
CONTACT US

Phone +39 0832.682552-554
fax +39 0832.682553
E-mail: info@agenziaeuromed.it
PEC: agenziaeuromed@pec.it
Skype: agenzia.euromed
WHERE WE ARE

Administrative Office
Ex Conservatorio Sant'Anna
Via G. Libertini, 1
73100 Lecce - ITALY
SOCIAL

facebook



C.F.93069360753 Lecce 03/06/2003 - P.IVA 03774820751 Lecce 17/02/2004
Iscr. Cost. Reg. delle Persone Giuridiche del 04/08/2006 - Certificato Iso 9001 nr. 50 100 8678
Alticom - studio