Home / News
Thursday 11 December 2014

L’AGENZIA EUROMED ORGANIZZA L’INCONTRO - INTERVISTA CON L’ON. MAGDI CRISTIANO ALLAM SUL TEMA "L’ISLAMISMO E LA SUA DIFFUSIONE NELL’AREA DEL MEDITERRANEO"







L’ISLAMISMO E LA SUA DIFFUSIONE NELL’AREA DEL MEDITERRANEO
INTERVISTA E CONFRONTO PUBBLICO CON L’ ON. MAGDI CRISTIANO ALLAM
 
Sabato, 13 dicembre 2014 - ore 18.00
Lecce - Chiesa di San Francesco della Scarpa, Ex Convitto Palmieri - ingresso via Cairoli
 
Sabato, 13 dicembre 2014, alle ore 18.00, gli spazi della Chiesa di San Francesco della Scarpa, Ex Convitto Palmieri - ingresso via Cairoli a Lecce, ospiteranno l’incontro con l’On. Magdi Cristiano Allam, incentrato sul tema L’Islamismo e la sua diffusione nell’area del Mediterraneo. L’evento è organizzato e promosso dall’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo di Lecce.
 
Il colloquio-intervista, con l’On. Magdi Cristano Allam, giornalista, scrittore e politico di origini egiziane, sarà condotto e moderato da un altro prestigioso ospite e importante firma della carta stampata: il dott. Claudio Scamardella, direttore del Nuovo Quotidiano di Puglia. Finalità del confronto: esplorare e analizzare, insieme al pubblico, alla luce del quadro politico attuale, i nuovi percorsi che i popoli che si affacciano sulle due sponde del Mediterraneo stanno tracciando, per capire se avranno un destino comune, o per lo meno, troveranno significativi punti di convergenza nel terreno della cultura politica democratica.
 
Introduce l’incontro il dott. Gianluca Borgia, membro del Consiglio di Amministrazione Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo,  padrona di casa, la Sen. Adriana Poli Portone, Presidente dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo, che ha fortemente voluto questo momento di incontro, confronto e dibattito con un ospite di levatura internazionale, come l’On. Magdi Cristiano Allam, su un tema, come quello della questione delle relazioni tra le società e le culture che si affacciano sul Mediterraneo, quanto mai, in questo momento storico, attuale e centrale, anche nel nostro territorio, sia dal punto di vista politico che sociologico. 
 
L’incontro con l’On. Allam è solo il primo appuntamento di un ciclo di conversazioni incentrate su problematiche e tematiche che interessano l’area del Mediterraneo e l’ultima delle tante attività di alto profilo promosse dall’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo, da sempre in prima linea nel promuovere e realizzare iniziative, progetti e attività di sostegno finalizzati alla valorizzazione, tutela, e diffusione della cultura del territorio e dell’area euromediterraneo, ponendosi, così, come un trait d’union fra le esigenze di valorizzazione del territorio e le direttive delle politiche degli stati nazionali e degli organismi internazionali, con il fine di implementare una politica di integrazione tra le diverse aree dell’Unione Europea e del bacino del Mediterraneo.
 
Segreteria Organizzativa:
Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo
 Ex Conservatorio Sant’Anna - Via G. Libertini, 1 73100 Lecce
Phone +39.0832.682552-554 - Fax +39.0832.682553 – email info@agenziaeuromed.it  - www.agenziaeuromed.it
 

<


Back
Share
Mail facebook twitter whatsapp telegram





Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo
Agenzia per il Patrimonio Culturale
EUROMEDITERRANEO
CONTACT US

Phone +39 0832.682552-554
fax +39 0832.682553
E-mail: info@agenziaeuromed.it
PEC: agenziaeuromed@pec.it
Skype: agenzia.euromed
WHERE WE ARE

Administrative Office
Ex Conservatorio Sant'Anna
Via G. Libertini, 1
73100 Lecce - ITALY
SOCIAL

facebook



C.F.93069360753 Lecce 03/06/2003 - P.IVA 03774820751 Lecce 17/02/2004
Iscr. Cost. Reg. delle Persone Giuridiche del 04/08/2006 - Certificato Iso 9001 nr. 50 100 8678
Alticom - studio