Home / News
Mercoledì 05 Settembre 2012

Anna Lindh Lancia il Programma "Citizen Exchange"





Anna Lindh Lancia il Programma “Citizen Exchange“ 

Nell’ambito del Programma  Regionale della Anna Lindh Foundation,  Citizens for Dialogue (2012-2014)), ALF lancia l’iniziativa:  Citizens Exchange Programme in the Euro-Med Region, focalizzata, in modo particolare  all’interazione tra organizzazioni della società civile araba, e tra organizzazioni della società civile europea e araba. Questo schema di gemellaggio mira a supportare lo scambio di persone per sostenere  le  competenze professionali di base, promuovere azioni di sostegno al lavoro e campagne di sensibilizzazione tra i membri, organizzazioni della società civile nella regione euromediterranea.



L‘ALF sta cercando di coinvolgere i giovani che sono attivi nelle loro comunità e hanno una visione a lungo termine del cambiamento. In particolare, il  Citizens Exchange Programme (2012 - 2014) supporta lo scambio di membri attivi giovani della CSO nella regione euromediterranea per un periodo da 1 a 3 mesi (preferibilmente 3 mesi). In linea di principio, questo programma si pone come servizio di tirocinio e training su progetti relativi alle seguenti tematiche  ALF “4D“ :  dialogo, diversità, democrazia e sviluppo.

 Ci sono due principali modalità di Scambio:

•Gemellaggio: una organizzazione può inviare e ospitare al tempo stesso un attore dello scambio - Citizen Exchange Actor (CEA) -  per lo stesso periodo di tempo;

• Un‘organizzazione può solo inviare un CEA che sarà ospitato da un‘altra organizzazione.

I gemellaggi saranno particolarmente privilegiati in sede di selezione.

Sarà l’ Organizzazione di riferimento del candidato a inviare la domanda (disponibile in inglese e francese) a cep.applications@bibalex.org

Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 16.00 (ora EGY) del  3 ottobre 2012.

Clicca qui per scaricare  le Linee Guida del programma (EN)

Clicca qui per scaricare il modulo di domanda (EN)

Per maggiori informazioni scrivere al seguente indirizzo: nagla.abed@bibalex.org

* Il presente invito è aperto ai membri delle organizzazioni della società civile che operano nella regione Euro-Mediterranean Region.

 ** L‘evento di lancio ufficiale Citizens Exchange Programme si terrà a Il Cairo, alla fine di ottobre 2012 e sarà organizzato in collaborazione con la Delegazione UE al Cairo.


Citizens for Dialogue 


Con questo programma  Anna Lindh Foundation vuole rispondere alle trasformazioni sociali e culturali e alle transizioni democratiche verificatesi nei Paesi arabi del Mediterraneo meridionale. Finanziato dall‘Unione Europea, il programma ha una durata di due anni ( 2012-2014) e si pone come obiettivo di dotare le organizzazioni della società civile di strumenti e competenze per il dialogo interculturale e di scambio, di network e partnership al fine di  sviluppare una cultura della cittadinanza e della partecipazione democratica. Inoltre, il programma mira anche a rivitalizzare le reti nazionali di ALF e favorire la creazione di progetti comuni tra le società civili del sud  e nuovi attori del cambiamento.

   




<


Indietro
Condividi
Mail facebook twitter whatsapp telegram





Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo
Agenzia per il Patrimonio Culturale
EUROMEDITERRANEO
CONTATTI

tel.+39 0832.682552-554
fax +39 0832.682553
E-mail: info@agenziaeuromed.it
PEC: agenziaeuromed@pec.it
Skype: agenzia.euromed
DOVE SIAMO

Sede Amministrativa
Ex Conservatorio Sant'Anna
Via G. Libertini, 1
73100 Lecce - ITALY
SOCIAL

facebook



C.F.93069360753 Lecce 03/06/2003 - P.IVA 03774820751 Lecce 17/02/2004
Iscr. Cost. Reg. delle Persone Giuridiche del 04/08/2006 - Certificato Iso 9001 nr. 50 100 8678
Alticom - studio