Home / News
Lunedì 14 Dicembre 2020

IL TUO PRESEPE, IL NOSTRO NATALE.

Una vetrina virtuale dedicata al Presepe popolare per celebrare insieme il Santo Natale







IL TUO PRESEPE, IL NOSTRO NATALE
Una vetrina virtuale dedicata al Presepe popolare 
per celebrare insieme il Santo Natale www.agenziaeuromed.it
www.facebook.com/Agenzia-per-il-Patrimonio-Culturale-Euromediterraneo-1722065084728850
#iltuopresepeilnostronatale

 Al via la prima edizione de “Il tuo Presepe, il nostro Natale”, un’iniziativa dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo di Lecce, che invita famiglie, singoli, associazioni, confraternite, parrocchie, scuole, rioni e quartieri a condividere le foto del proprio presepeper celebrare lo spirito e il senso del Natale al di là delle distanze che l’emergenza sanitaria impone.
Non un concorso, dunque, ma una rassegna, una mostra virtuale: per partecipare, infatti, basta inviare tre fotografie del proprio presepe (una delle quali raffigurante la grotta) entro giovedì 24 dicembre 2020, all’indirizzo presepi@agenziaeuromed.it , specificando il proprio nome, cognome, città. Le fotografie saranno pubblicate, in un apposito album virtuale, sul sito dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo (www.agenziaeuromed.it)  e sulle relative pagine social ufficiali dell’Associazione.
Lo scatto dovrà ritrarre esclusivamente il presepe e, nell’inquadratura, non dovrà comparire alcun individuo. Con la partecipazione all’iniziativa, l’autore dichiara di possedere tutti i diritti del materiale presentato, la totale originalità e paternità intellettuale dello stesso e che tali fotografie resteranno di proprietà dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo e potranno essere utilizzate senza ulteriore autorizzazione, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità.
La mostra virtuale resterà aperta in homepage dal 15 dicembre al 07 gennaio 2021 e, successivamente sarà sempre consultabile nella sezione progetti del sito www.agenziaeuromed.it
“In un anno reso così drammatico e difficile dalla Pandemia da Covid 19, con questa nuova iniziativa abbiamo voluto valorizzare e, soprattutto, tutelare le tradizioni e le identità̀ locali – ha spiegato la Sen. Adriana Poli BortonePresidente dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo – per questo motivo, per superare le difficoltà di organizzare eventi e manifestazioni a causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo voluto aprire una vetrina virtuale dedicata al Santo Presepe, definito da Papa Francesco, simbolo di  rinascita e di speranza in questo tempo difficile“.
Info e regolamento disponibili su www.agenziaeuromed.it .

Per l’invio degli scatti: presepi@agenziaeuromed.it
Per info: www.agenziaeuromed.itinfo@agenziaeuromed.it ; presepi@agenziaeuromed.it

<


Indietro
Condividi
Mail facebook twitter whatsapp telegram





Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo
Agenzia per il Patrimonio Culturale
EUROMEDITERRANEO
CONTATTI

tel.+39 0832.682552-554
fax +39 0832.682553
E-mail: info@agenziaeuromed.it
PEC: agenziaeuromed@pec.it
Skype: agenzia.euromed
DOVE SIAMO

Sede Amministrativa
Ex Conservatorio Sant'Anna
Via G. Libertini, 1
73100 Lecce - ITALY
SOCIAL

facebook



C.F.93069360753 Lecce 03/06/2003 - P.IVA 03774820751 Lecce 17/02/2004
Iscr. Cost. Reg. delle Persone Giuridiche del 04/08/2006 - Certificato Iso 9001 nr. 50 100 8678
Alticom - studio