Venerdì 23 settembre a partire dalle ore 18.30 sarà possibile fare una passeggiata per Lecce molto particolare, per guardarla con occhi diversi, con gli occhi del visitatore attento. Com'è infatti, la città delle chiese e del barocco, della luce e della pietra, per chi ci vive, per chi è restato? Cosa pensa, cosa dice e cosa fa chi non è voluto andare via ma ha continuato a vivere, restare e resistere qui, in una città che si nutre del passaggio turistico di arrivi e partenze?
La passeggita si snoderà per i luoghi noti e non con un bussola speciale. Dal viale della Stazione al centro storico, passando per i vicoli popolari,accompagnati dai racconti a cura dell'attore Fabio Tinella e i suoni di Giovanni Bisanti che daranno vita ai diversi personaggi che hanno animato questa città, presenze affettuose che continuano ancora a parlarci nel tempo. Lungo il percorso, inedito, sarà possibile incontrare anche chi vive ogni giorno la città e ascoltare i racconti su cosa significhi resistere, oggi, nel capoluogo salentino.
L'iniziativa è realizzata con il contributo dell' "Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo". Partner: Just Team di Marta Pede.
Per info e prenotazione, obbligatoria, chiamare il 349.638