Sparro Silvia


> Scultura - Sculpture
> Pittura - Painting
> Burattini - Puppet
> Fotografia - Photo


 presentazione


Nata a Poggiardo, nel 1990, nel 2009 si diploma al Liceo delle scienze sociali, formazione che diviene una base salda della sua personalità. Nel 2010 intraprende un percorso formativo nell'Accademia di Belle Arti di Lecce al corso di decorazione, riconsiderando la sua passione e dote per il disegno e le arti grafiche. Il suo percorso risulta dapprima vario e confuso, nella continua ricerca del mezzo di espressione a lei più congeniale, sin da subito si approccia alla pittura, continuando a sperimentare tecniche artistiche di ogni genere, Nel 2011 consegue la laurea triennale con la tesi dal titolo: Fisiognomiche Contemporanee presentando 7 dipinti realizzati con una tecnica sperimentale basata sulla sottrazione del colore, opere che nell'anno successivo si aggiudicano il 2 premio al concorso Emilio Notte di Ceglie Messapica, Nel 2015 partecipa al programma Erasmus+ for students a Salamanca (Spagna) e nel 2016 a Siviglia svolge un tirocinio formativo presso una costumista e scenografa. Nello stesso anni consegue la laurea Specialistica con la tesi dal titolo: Arte e Tempo, realizzando un'installazione scultorea dal nome "La ricerca dell'attesa", che rivolge l'attenzione al tempo,alla sua fugacità e all'importanza di saper attendere.

Appartiene a quella categorie di persone che non hanno mai smesso di disegnare. Scrutare, manipolare e creare sono le attività che abitano in lei da sempre. Lato, “artistico” e “umanistico”si intrecciano in quanto ama conoscere e studiare il genere umano in tutte le sue bellezze e contraddizioni ama osservare l'anima di tutto ciò che la circonda.
Cerca di leggere ciò che non viene spiegato e trae ispirazione da tutto ciò per creare le sue opere.
Crede che l''arte sia comunicazione, si nutre di immagini e si esprime attraverso esse.

Attualmente studia Arte terapia con l'augurio di riuscire a fare della sua passione un motivo di condivisione e supporto per gli altri.
 

 
 immagini

 

 
Progetto promosso da:



Con il contributo di:
Con il patrocinio di: