Brucoli Angela
ditta individuale
Angela Brucoli
Ceglie Messapica


> Fotografia - Photo


 immagini

 

 
 video

 

 

 pubblicazioni

i Simboli e i Segni - omaggio alla Puglia
08/07/2013
si tratta di un fotolibro, ossia un racconto fotografico in cui spiego il senso dello scatto, come sono arrivata ad osservare quello oggetto e poi immortalarlo, quali incontri e amicizie mi hanno portato a vivere determinate esperienze, qual è il senso di una foto e ciò che voglio comunicare. il racconto è arricchito con riferimenti artistici e storici, riguardanti i saperi e le tradizioni della cultura pugliese. il fotolibro è il risultato del mio lavoro di tesi in Pedagogia dei media della Comunicazione dal titolo La Fotografia: una cultura da legittimare. Il fotolibro accompagna l'esposizione fotografica delle stesse immagini contenute in esso, presentate su tela e con un certo allestimento. Fa da introduzione anche un video.


Il Nutrimento dell'Anima - una paranza di artisti
13/07/2013
si tratta di un evento che ho organizzato nell'ambito della Festa della Mietitura. Oltre all'alimento corporeo che ci viene fornito dal cibo, l'anima ha bisogno di un suo nutrimento, che ci possa rendere sensibili e che ci permetta di elevarci. Per questo ho chiamato altri 4 artisti delle diverse discipline creando così una paranza, cioè un gruppo di lavoro. Grazie a Stefano Netti che rappresenta l'antica memoria contadina, sono venuta ad apprendere il vero significato del termine paranza. questa è stata l'occasione per unire la tradizione con nuove e contemporanee espressioni.


I colori nei sapori
12/08/2013
è un'esposizione fotografica è un coloratissimo video, riguardanti gli ingredienti e le pietanze della cucina pugliese. Negli scatti metto in risalto la semplicità dei piatti, nonché la genuinità dei cibi; il calore e la luce del sole, trasmettendo il profumo e il gusto antico della tradizione nel ricordo di quello dei nonni.


 
Progetto promosso da:



Con il contributo di:
Con il patrocinio di: