Mangini Claudia


> Teatro - Theater
> Musica - Music
> Danza - Dance
> Video Arte


 presentazione


Claudia Mangini, (25/07/1993), putignanese d’origine (BA), comincia a studiare danza all’età di 4 anni presso la scuola Olimpia Pascale.

Nel 1999 e nel 2001 partecipa rispettivamente allo Zecchino d’Oro (canzone “Madre Bambina”) diretto da Cino Tortorella e a Canzoni sotto l’albero (Canale 5).

Nel 2014 studia recitazione presso il Susan Batson Studio (NY) e si diploma presso l’accademia nazionale di musical MTS! Musical the School diretta da Simone Nardini. Lo stesso anno ottiene il primo diploma LCM presso l’Università West London in Music Performance.

Nel 2015 è Debbie in “Billy Elliot” di Massimo Romeo Piparo e si laurea in Comunicazione Media e Pubblicità presso IULM di Milano.
Sempre nel 2015 assiste la coreografa Macia Del Prete nel video musicale di Emma Marrone “Io di te non ho paura”.

Nel 2016 è Martha in “Tutti insieme appassionatamente” con Luca Ward e Vittoria Belvedere, ballerina in “Evita” con Malika Ayane, musical firmati di Massimo Romeo Piparo. Balla nel video musicale di Luca Elmi intitolato “The prostate song”.
È assistente coreografa di Macia Del Prete per il Tour nazionale “ADESSO TOUR” di Emma Marrone.

Nel 2017 è ancora “Debbie” nella terza stagione teatrale di “Billy Elliot” e le viene attribuito il ruolo di Capo Balletto in corso d’opera. Danza presso l’open house dell’Ambasciata di Washington (USA) con la compagnia del World Dance Movement, sotto la dirdirezione di Michele Assaf.

Ha un ruolo attivo nel festival del World Dance Movement che ha cadenza annuale (Luglio) a Castellana Grotte (BA), evento internazionale dedicato alla danza, in cui è traduttrice, presentatrice delle serate evento e assistente di vari insegnanti tra cui gli stessi Joshua Pelatzky e Macia Del Prete.
Attualmente collabora con la società cooperativa “Coopera” di Putignano (BA) per quanto concerne il reparto teatrale con dei mini show per serate tematiche ad hoc e live performances.

 

 
 video

 

 
 audio

 

 
Progetto promosso da:



Con il contributo di:
Con il patrocinio di: