Valenzano Luisa


> Pittura - Painting


 immagini

 

 
 video

 

 

 pubblicazioni

Inner Side
21/01/2012
Mostra personale tenuta nella Galleria GlobalArt di Noicattaro (Ba) Appartenente alla corrente figurativa, la Valenzano estrapola dal quotidiano uomini, donne e bambini raffigurando su tela la magia della vita. I titoli dei suoi lavori sono fortemente narrativi: Senza peso, Travaglio, Taglio, descrivono con una sola parola la complessità di una storia, una vicenda personale che si eleva ad universale. Una performance ha aperto l'esposizione Inner Side con l’artista Luisa Valenzano, Rosa Didonna e Luna Pastore che hanno animato le tematiche espresse dalle tele incentrate sul tema dell’ ‘interiorità’ che si esprime nell’Arte.


Le Ceneri della Fenice
05/10/2012
Vuotociclo è una mostra collettiva, nata dal Laboratorio di Videoarte dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, arrivata alla sua terza edizione. Il tema: Le ceneri della Fenice, riguarda la rinascita emotiva, sociale, la capacità di reinventarsi, di riciclare, il mito e il quotidiano. Vuotociclo è finalizzato alla scoperta e alla promozione dell’arte contemporanea in Italia, alle nuove forme di espressione messe in relazione con la società e la realtà. Ideato e organizzato da Agata Chiusano e dall’Università Suor Orsola Benincasa. Napoli, Castel dell'Ovo


Eternepartenze
27/07/2012
Eternepartenze - Rassegna Internazionale della Creatività nel Presente - è frutto dell’impegno congiunto delle Istituzioni Territoriali Emiliane, in dialogo con Associazioni noprofit, Enti Formatori, gruppi e singoli individui coinvolti nella costruzione di opportunità concrete di crescita in favore di tutti coloro che hanno scelto di impegnarsi nei diversi settori della creatività sia a livello nazionale che internazionale. La Rassegna viene concepita come speciale omaggio alla città di Bologna, quale nuova capitale europea delle Arti, con il fine di consolidare una rete di rapporti a sostegno delle potenzialità espresse da quei giovani talenti chiamati a confrontarsi su nuove idee e coinvolti nella creazione di nuovi scambi culturali. Bologna - Sedi Espositive: Museo D'Arte Industriale e Galleria Davia Bargellini, Galleria D'Arte Contemporanea ONOArte, Boscolo Tower Hotel.


 
Progetto promosso da:



Con il contributo di:
Con il patrocinio di: